Autoscroll
1 Column 
Text size
Transpose 0
Tuning: E A D G B E
Squallor - Mi ha rovinato il '68 [Intro] C F G7 C [Verse 1]
CDomani compio quarant'aFnni e la cambiale dei riGcordi mi riporta al C'68G Amquando ero amico di CapannaD e avevo dato quattro esamGi con la media del C18.F CIl mio paese era lontanoF in un pezzetto di provincia G e non me lo ricordo miCca Amla nostra meta era MilanoD spinti da una fame antGica di notti luci e un pCo' di fica.
[Chorus]
FEra l'autunCnoG del '6C8 Fquasi vent'aCnniG a cazzo drCitto.
FQuante illusioni occupazA#ioni e cortei e lacriCmogeni e botte per Fstar con lei Dmfinché una notte al fuAmoco dei falò Gsorrise e con un altro se aCndò. FDel '68 siamo stA#ati gli eroi ed era tCutto più grande, piùF grande di noi Dmquanti bulloni in Amtesta mi beccai Cperché, per chi non so e non lo Fsaprò mai.
[Verse 2]
CQuanti ingegneri ed architetti,F parrucchieri e cantGautori ha partorito il '6C8 Amalcuni santi e qualche diDo stilisti, uomini d'afGfari l'unico stronzo soCno io
[Chorus]
Fe non mi peCntGo del mCioF passato ma Cil G'68 mi ha rCovinato. FE ora mio figlio mi fa il cA#ulo perché a scuola gliC altri hanno tutti leF timberland Dmed io ripenso con teneAmrezza ormai al Gsacco a pelo dove la chiaCvai. FIl '68 lo passamA#mo in trincea gridando fCorte giù le mani dalF Vietnam Dmera la storia che Amapriva strade nuove e Cfinalmente fu il '6A#9.
FE non mi peCntGo del mCioF passato ma Cil G'68 mi ha rCovinato. FGenerazione maleA#detta la mia noi siamo ancCora l'Italia che sFcia Dmverso il domani, Amverso il non si sà percGhé fa rima con la libertCà.
G#Quante illusioni occupazC#ioni e cortei e lacriD#mogeni e botte per G#star con lei Fmfinché una notte al fCm7uoco dei falò A#mi disse scusa e un altro si chiavòD#. G#Del '68 siamo stC#ati gli eroi ed era tD#utto più grande, più gG#rande di noi Fmquanti bulloni in Cm7testa mi beccai perD#ché, per chi non so e non loG# saprò mai G#E ora mio figlio mi fa il cC#ulo perchéa scuola gliD# altri hanno tutti leG# timberland Fmed io ripenso con Cm7tenerezza ormai al A#sacco a pelo dove la chiD#avai. G#Il '68 lo pasC#sammo in trincea gridando fD#orte giù le mani dal ViG#etnam Fmera la storia che Cm7apriva strade nuove e fiD#nalmente fu il '6G#9.
[Outro] G# C# D# G# Fm Cm7 A# D#