Autoscroll
1 Column 
Text size
Transpose 0
Tuning: E A D G B E
[Verse]
Tutti nCoi ce la prendiamo con la storia ma io dCico che la colpa è nostra è evCidente che la gente è poco seria quando pCarla di sinistra o destra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F
[Verse]
Fare il bCagno nella vasca A#è di destFra far la dCoccia invece è A#di siniFstra un Cpacchetto di Marlboro A#è di Fdestra di Ccontrabbando è dA#i siniFstra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Una bCella minestrina èA# di destrFa, il minestCrone è sempre A#di sinFistra tutti i fCilms che fanno oggi sA#on di desFtra, se annCoiano son A#di sinistFra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Le scarpeCtte da ginnasticaA# o da tenFnis, hanno aCncora un gusto un A#po' di deFstra ma portarCle tutte sporche e un pA#o' slacciFate, è da sCcemi più che A#di sinistFra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] I blue-jeCans che sono un segno A#di sinistFra, con la giCacca vanno vA#erso destFra il concerCto nello stadio è A#di sinistFra, i preCzzi sono un po' A#di desFtra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] I collCant son quasi sempre A#di sinistFra, il reggicCalze è più che mai dA#i destFra la pisciaCta in compagnia è dA#i sinistrFa, il cCesso è sempre in fonA#do a destFra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] La piscinCa bella azzurra e tA#rasparentFe, è eviCdente che sia un A#po' di deFstra mentre i fiCumi, tutti i laghi e anA#che il maFre, sono di meCrda più che A#di sinistFra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Bridge] L'ideoloCgia, l'ideologA#ia malgrado tFutto credo ancora che cCi sia è la pasCsione, l'ossessione della A#tua diversità che al moFmento dove è andata Cnon si A#sa dove Cnon si A#sa dove nCon si sa.
[Verse]
Io dirCei che il culatello èA# di destrFa, la mortadCella è A#di sinistFra se la cioCccolata svizzera A#è di destFra, la NCutella è ancora dA#i sinistrFa.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Il pensieCro liberale è A#di destraF, ora è buCono anche per A#la sinistFra non si saC se la fortuna siA#a di destFra, la sfCiga è sempre A#di sinistFra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Il saCluto vigoroso a pA#ugno chiuFso, è un antiCco gesto A#di sinistFra quello unC po' degli anni '20, un A#po' romanFo, è da stroCnzi oltre cheA# di destrFa.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Bridge] C A# L'ideoloCgia, l'ideologia malgrado tFutto credo ancora che Cci sia è il contiCnuare ad affermare un peA#nsiero e il suo perché con la Fscusa di un contrasto che Cnon c'A#è se c'è chissà doCv'è A# se c'è chissà doCv'è
[Verse]
Tutto il veccChio moralismo è dA#i sinistrFa, la maCncanza di morale A#è a destrFa anche il PaCpa ultimamente è un pA#o' a siniFstra, è il demoCnio che ora è andA#ato a desFtra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] La riCsposta delle masse è dA#i sinistrFa, con un lieCve cedimento a A#destra F son sicuCro che il bastardo è dA#i sinistrFa, il fiCglio di puttana è A#di destraF.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Una dConna emancipata è A#di sinistFra, riseCrvata è già un po' pA#iù di desFtra ma un figoCne resta sempre uA#n'attraziFone, che va beCne per sinisA#tra e desFtra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F [Verse] Tutti nCoi ce la prendiamo con la storia ma io dCico che la colpa è nostra è evCidente che la gente è poco seria quando pCarla di sinistra o destra.
[Chorus]
CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F CMa cos'è la destra A# coFs'è la siCnistra A# F
[Outro]
C Destra-sinistra, A# Destra-sinistra C Destra-sinistra, A# Destra-sinistra C Destra-sinistra, Basta!